Ogni lezione, ogni sorriso, ogni battito di batteria che risuona nella mia aula è un passo verso un sogno che continua a crescere.

La musica ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore, ma è stata la batteria a catturare la mia anima. Durante l’adolescenza, mentre molti dei miei coetanei si dedicavano a sport o altre attività, io passavo ore ad ascoltare i miei batteristi preferiti, sognando di replicare i loro ritmi e le loro sonorità. A 17 anni, ho capito che non era solo una passione: volevo fare della batteria la mia vita, trasformandola in una professione che mi avrebbe permesso di esprimere la mia creatività e condividere la gioia della musica con gli altri.

Nel 1987 ho partecipato ai seminari estivi di Umbria Jazz, studiando con il batterista Tommy Campbell. Successivamente, a 26 anni, ho proseguito i miei studi di batteria a New York presso il Drummers Collective, dove ho studiato con batteristi come Pete Zeldman, Ricky Sebastian e Frank Malabe.  Nel 1997 ho poi continuato a Boston con Gary Chaffee. 

Nel corso degli anni ho partecipato a seminari e lezioni di batteria con Dave Weckl, Marvin Smitty Smith, Richie Morales a New York, e con batteristi quali con Billy Cobham e Vinnie Colaiuta e Mike Mangini in Italia.

La mia didattica come insegnante di batteria a Salerno

Come insegnante di batteria a Salerno, il mio obiettivo è insegnare la musica divertendosi. Ho avuto oltre 500 allievi di batteria di tutte le età, preparandoli anche per corsi di jazz nei conservatori e per gli esami del Trinity College.

Le principali scuole dove ho insegnato lezioni di batteria a Salerno e provincia includono la Polymusic, il Salerno Music Lab, la scuola Yamaha, Harmonia, Mousikè, Show Academy, Mumble Rumble, Nausicaa.

  •  Disponibile
  •  Parzialmente disponibile
  •  Completamente occupato
  •  Selezionato
  •  Chiuso
Go top